martedì 19 novembre 2013

Partiamo dalla fine, anzi dal futuro. Punto&Virgola - The blog sarà la curiosità di Economia, sarà la strana storia raccontata dai ragazzi di Cronaca. Sarà l'approfondimento scientifico e sarà la foto artistica e non. Sarà quella cosa successa chissà dove e chissà per quale motivo e sarà la recensione di quel libro che avresti voluto leggere. Punto&Virgola - The blog sarà la voglia di prendere una posizione, la propria, e di mettere al centro dell'attenzione la passione, la nostra.

Passione. Amicizia. Voglia di fare. Interessi comuni. Ecco da dove nasce e cosa lega i componenti di questo progetto. Punto&Virgola-The blog sarà il frutto dell’impegno di un gruppo di ragazzi che hanno voglia di mettere nero su bianco le proprie idee e le proprie curiosità per condividerle con quanti seguano gli stessi interessi. Nell’era della specializzazione e dell’informazione, proviamo ad offrire una pagina di divulgazione generalmente specializzata. Perché molti di noi sono laureati e/o specializzandi in diversi settori, e chi non lo è (o non lo è ancora) porta con sé un bagaglio culturale non indifferente costruito su quello che resta la "missione" del blog: l’amore per la conoscenza che ci accomuna tutti. Questo a sottolineare non il valore della conoscenza dovuto ad una laurea, ma al contrario una conoscenza che assume valore perché passione.

Dicevamo, partiamo dal futuro. Perché dietro questa iniziativa ci sono l'esperienza e la volontà di quelli che scriveranno. L'esperienza e la volontà di un gruppo di ragazzi. Il futuro.


La Redazione

Lettori fissi

Popular Post

Punto&Virgola - The blog. Powered by Blogger.

- Copyright © Punto&Virgola - The blog -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -