mercoledì 16 aprile 2014












Trema il mondo della musica. Una radio australiana 6PR, ha diffuso nel proprio Paese alcune indiscrezioni riguardanti lo storico gruppo connazionale, gli Ac/Dc. La causa sarebbe la condizione fisica di Malcolm Young, 61 anni, chitarrista e fratello dell’altra chitarra, quella solista, Angus; un ictus avrebbe colpito il fondatore della rock band. Sposata l’idea di fare musica targata Ac/Dc solamente con tutti i membri al loro posto, l’accaduto potrebbe portare ad un improvviso scioglimento dei cinque. La notizia troverebbe conferma nelle parole del cantante Brian Johnson, che aveva ammesso recentemente la malattia di un collega della band, pur non potendo precisare meglio la questione, data la "natura privata" dell'informazione.

Dove circola una voce, però, spesso un'altra le va a ridosso. Se la radio ha fatto notizia, la carta stampata non vuol’essere certo da meno: il giornale “The Australian” sostiene che a partire dal primo maggio, il gruppo è pronto a iniziare una sessione di sei settimane in uno studio discografico di Vancouver. La notizia però non è sta confermata ne tantomeno smentita dai press agent degli Ac/Dc.

Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo,,di cui oltre 71 milioni nei soli Stati Uniti.

Marco Harmina

Lettori fissi

Popular Post

Punto&Virgola - The blog. Powered by Blogger.

- Copyright © Punto&Virgola - The blog -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -